1° Premio Internazionale Arti Figurative

“Luci e Colori dal Mondo”

“Omaggio a Gaetano Bellantuono”

SABAUDIA

Museo Emilio Greco / Teatro Fiamme Gialle

Salone Corpo Forestale dello Stato / Parco Nazionale del Circeo

Sala Espositiva Parrocchia SS. Annunziata / Salone Marina Militare

3 – 21 Luglio 2013

Comunicato Stampa

L’Accademia Internazionale LA SPONDA, con la collaborazione del Sindacato Cronisti Romani, Accademie e Associazioni culturali e col Patrocinio di Enti Locali, ha organizzato il

1° Premio Internazionale Arti Figurative

Luci e Colori dal Mondo

“Omaggio a Gaetano Bellantuono

 

Il Premio si inquadra nell’impegno per la promozione dell’Arte e della Cultura del Comune

di Sabaudia:  dopo il grande successo dell’omonima Mostra del 2012, visitata da migliaia di persone, l’Accademia La Sponda, per evidenziare l’internazionalità della Cultura a Sabaudia e per onorare la memoria del Colonnello Bellantuono d’intesa con le Autorità locali, la Guardia di Finanza e la famiglia Bellantuono, ha elevato l’evento da Mostra a Premio Internazionale.

Il Premio, aperto ad Artisti Italiani e Stranieri, è ad “invito”, selezionati da una Commissione.

Il Premio si articola nelle Sezioni di Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia e, novità assoluta nel panorama internazionale, anche nelle Sezioni di Spettacolo e Sport, riservate ad Artisti e Vip dello Spettacolo e dello Sport, con significative presenze a Sabaudia.

Per dare una più ampia partecipazione di pubblico e di promozione conoscitiva, oltre alla tradizionale Giuria di Esperti, è prevista una Giuria Popolare.

Al Premio, oltre alla partecipazione di Artisti di 30 Nazioni, saranno opere di illustri Maestri Italiani e Internazionali.

I Premi: di Rappresentanza, Opere d’Arte, Prodotti tipici del territorio di Sabaudia e Pontino,

Diplomi.

Durante il periodo espositivo sono previsti: Incontri con gli Artisti, Presentazioni di Libri, Performances musicali negli spazi espositivi e all’aperto nella Piazza del Comune

Il Catalogo, con notizie sulla storia e sull’ambiente di Sabaudia e del suo territorio, illustra le Opere presentate dai Maestri e dagli Artisti.

Il Vernissage avrà luogo mercoledì 3 Luglio 2013, alle ore 18, al Museo Emilio Greco, in Piazza del Comune a Sabaudia, presente il Sindaco, Maurizio Lucci, Autorità, Personalità.

Le Premiazioni avranno luogo nella serata di domenica 21 luglio 2013, ore 19.00, con Autorità, Personaggi di Cultura, Arte, Spettacolo, Sport, Cittadinanza.

Promoter

Accademia Internazionale LA SPONDA 

Benito Corradini / Presidente

00187 Roma – Piazza del Popolo, 3

Tel/Fax  06.3201443 / 335.376249 / 392.6092245

lasponda2@gmail.comlasponda@tiscali.it

 www.accademialasponda.com

Comments are closed.