Nata a Roma negli anni ‘70, da madre greca e padre italiano, vissuta 6 anni in Africa, fin da piccola manifesta notevole creatività e spiccata fantasia. Vive e lavora a Roma come Pittrice Astrattista, e figurativo astratto. Nasce come ritrattista a matita, dipinge sul vetro, per poi riscoprire nel 2001 la sua vera passione, l’ Olio su tela, che la porterà progressivamente a una costante evoluzione e crescita artistica. Predilige quindi la tecnica Olio su tela, abbinando in tecnica mista anche acrilico, materico e spatolato. L’amore per la brillantezza dei colori a Olio con le loro molteplici sfumature, abbinate sapientemente alle altre tecniche, le permettono di realizzare con passione, estro e genio opere di raffinata espressione. Si ispira a Van Gogh e Klimt, trovando il suo stile con originalissimo linguaggio.
Con Fantasia prorompente e uno studio attento, intuitivo e istintivo, sovente come in una sorta di “Action-painting” raffinato, si pone nelle sue creazioni alla ricerca costante del bello e dello Spirituale dell’animo come inscindibili, dipingendo con eleganza e accuratezza d’intenti, dando un senso di movimento e profondità. Il fine è quello di esprimere l’Armonia in tutto.
Espone a Roma, Venezia, Milano, Palermo, Mentone(Francia), Assisi, e al FestivalArt Expò e International Art Fair 2013 di Spoleto -centro dell’arte italiana e internazionale- quindi in mostre Personali e collettive, nelle Ambasciate, partecipando a Concorsi a premio, riscontrando notevole successo di pubblico e interesse della Critica. Nel 2013 vince il Primo Premio “Giovani Pittori Internazionali” in “Luci e Colori dal Mondo“, Presidente e critico Benito Corradini. Nel 2014 partecipa all’importante Festival Dei Due Mondi di Spoleto; viene ammessa alla partecipazione della 2° Biennale Internazionale d’arte di Palermo 2015 a cura di Paolo Levi e Vittorio Sgarbi.
Sabrina Fossati è presente sul portale della prestigiosa Enciclopedia d’Arte Italiana, con Lucio Fontana e i grandi del ’900 come Guttuso. (http://www.enciclopediadarte.eu)
Prossime mostre a Montecarlo, Lugano, Berlino, Dubai, Israele, Londra, Parigi, N.Y., Roma, Venezia.