Nata a Roma negli anni ’70 da padre italiano (Piemonte) e madre greca di Atene, e vissuta i suoi primi 6 anni in Africa, nel centro-sud, dall’ Uganda, Zaire, Tanzania, Zambia, Kenya, Mozambico e per finire in Senegal, acquisisce il senso dell’arte, come componente già della propria essenza creativa, anche dalle percezioni visive ed extrasensoriali fin dai primissimi anni di vita da tutto ciò che la circonda e la ispira, con semplicità.
Appassionata anche di Fotografia, ha esposto in due Mostre sul “Ritratto”.
in arte: SaFo
Sono una Pittrice Astrattista! Amo i colori e le forme circolari poichè hanno un profondo significato. Sono una donna gioiosa! Il sorriso apre le porte dell’Anima. Fin da piccola ho avuto una spiccata immaginazione e fantasia. Ogni colore, forte o sfumato, vibra in me portandomi energia e gioia, ma anche calma e pace, direi Perfezione. La stesura di esso è Felicità Pura. Essendo un’esteta, la mia Mission è rendere Bello e Armonioso noi stessi e tutto ciò che ci circonda!
Nasco come ritrattista a matita, amo i volti. Ma la vera passione arriva quando, dal desiderio sempre più prorompente di esternare la propria fantasia, colloco la mia dimensione dipingendo Olio su tela e con tecnica mista e spatolato materico! L’Oro, simbolo di regalità, predomina le mie tele, ma anche l’argento. Caratteristica dei miei quadri sono la versatilità della posizione a muro, a seconda di come lo si preferisce meglio.
Gioia, Bellezza, Armonia ed Energia sono il Valore essenziale dei miei quadri.
Un quadro è per sempre. La sua bellezza anche.